osteopatia-icona

OSTEOPATIA

Il professor Luca Mazzarini, esperto nei trattamenti manuali di osteopatia, esegue trattamenti di rieducazione posturale e funzionale.

Durante il primo appuntamento si cercherà di individuare l’origine della problematica, tenendo conto anche delle indicazioni mediche prescritte e della situazione concreta del paziente. Grazie all’attenta analisi della situazione e a una corretta diagnosi, sarà possibile determinare la terapia più adeguata.

L’osteopatia focalizza il trattamento sulla causa dei disturbi, ricerca il miglior equilibrio possibile dell’organismo per aiutarlo a tornare al normale stato di salute.

Cos'è l'OSTEOPATIA

L’OSTEOPATIA è una medicina manuale ed un metodo globale di cura e prevenzione che condivide con la medicina convenzionale gran parte delle conoscenze medico-biologiche.

L’OSTEOPATIA intende il corpo umano come unica entità funzionale ed utilizza valutazioni e tecniche specifiche per mettere in evidenza disfunzioni osteopatiche, ovvero distretti corporei da cui possono originare molte delle più comuni patologie che interessano il sistema muscolo-scheletrico e gli altri apparati.

L’OSTEOPATIA non si pone in contrasto con i trattamenti della medicina “classica” ma è un’ulteriore risorsa per combattere i problemi della salute. Non prevede in alcun caso la prescrizione di rimedi farmacologici, che sono di competenza medica.

Perche l'OSTEOPATIA

L’OSTEOPATIA è efficace nel trattamento di problemi posturali, scoliosi, mal di schiena, dolori cervicali, dolori articolari, reumatici, artrosi, torcicollo, parestesia, colpo di frusta, nevralgia intercostale, sciatalgia, lombalgia, dolore lombo-sacrale, discopatia, ernia discale, pubalgia, problemi all’anca, problemi alle ginocchia, mal di testa, vertigini, dolore e nevralgia facciale, fatica cronica, stati depressivi, disordini funzionali delle vie digestive, per bambini e neonati reduci da parto difficile, disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare (A.T.M.).

L’OSTEOPATIA è indicata per tutte le età, dal trauma da parto del neonato all’artrosi dell’anziano, per le donne durante e dopo la gravidanza, per sportivi e non.